Resoconto estemporaneo verifica del 03/06/2010
in:
Informatica e Sistemi Automatici
Vellai Ermenegildo (4N.Leo)
1° Modulo - Orale - Validità 2° Quadrimestre - 6°RECUPERO (7°Prova)

Testo quesiti Valutazioni
Nella relazione 1->1 quali sono le alternative ? Cosa determina la relazione 1->1 { Commento docente: non precisa il fatto che i due campi collegati devono essere indicizzati senza duplicati } :
                       
0,75/1
Spiegare algoritmo dicotomico. Indicare le condizioni iniziali necessarie per la sua applicazione :
                       
1/1
Cosa appare con questa maschera di formato: #,00 il valore 0,753 { Commento docente: mette 0,75 } e cosa appare con la maschera di formato "gg/mm/aaaa hh.nn" se il valore è se 1,75 { Commento docente: ok } :
                       
0,75/1
Esempio Biblioteca { Commento docente: ok } Esempio Fatture { Commento docente: manca la tabella righe fattura } :
                       
1,32/2
Eserc. 7 : Progettare un database che tenga l'anagrafica dei programmi installati sui PC di tutti gli istituti scolastici bresciani. Obbiettivo è tenere sotto controllo le licenze e pertanto va gestita anche la registrazione degli acquisti dei pacchetti software. Gli acquisti vengono fatti da ogni singolo istituto ma l'archivio è unico. { Commento docente: manca la tabella installazioni - inverte la relazione SW e Licenza } :
                       
1/2
DOMANDA PRATICA AL PC: costruire una tabella monolitica per registrare i PC installati presso il ns istituto. I campi sono: Costo - Ora di creazione del record con formato gggg mmmm hh:mm a - Modello processore [gestito con un elenco a discesa] - Nr di software installati [vincolo >0 < 256] - Elenco completo dei files presenti sull'HD - fotografia del modello PC - produttore [nel db in questione il produttore è unico] { Commento docente: manca il campo descrittore: nome PC - usa byte per NrPrg } :
                       
1,66/2
DOMANDA PRATICA AL PC: collegare un file a larghezza fissa (campi: idstudente, Nominativo) { Commento docente: importa invece di collegare. Il file che crea è un tab-text e non uno a larghezza fissa } :
                       
0/1

Nr. quesiti: 7
Valutazione: 6,48/10
Esercitazioni/Note di Merito/Ammonizioni: #

  Voto: 6

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono strettamente riservate e sono indirizzate esclusivamente al destinatario. Si prega di non leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non si è il legittimo destinatario dello stesso. Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di restituirlo al mittente e di cancellarlo permanentemente dal proprio computer.
------
La presente mail è stata prodotta automaticamente utilizzando il software gratuito:
REGISTRO DEL PROFESSORE.